Seminari manageriali

Obiettivi e contenuti del corso

Cosa serve per velocizzare il cambiamento dei servizi e la produttività dei collaboratori e del salone?

Un metodo semplice basato sui KPI per aumentare i servizi, i profitti, e la produttività.

Un percorso dedicato nel quale analizzare i servizi e i costi del tuo salone, approfondendo temi importanti come il marketing e la rivendita, per aumentare le competenze imparando un metodo replicabile autonomamente.

Tre giornate per apprendere un metodo chiaro, basato sui punti di controllo: servizi, profitti, produttività, per poter ideare
soluzioni dedicate al proprio salone.

 

1° incontro – Controllo dei servizi del salone

Principali tematiche trattate:

  • come analizzare ed aumentare i servizi in salone
  • come leggere i dati del proprio salone
  • cosa sono i servizi base, addizionali e speciali
  • come analizzare ed aumentare la produttività dei collaboratori
  • organizzare i collaboratori per avere più tempo per il tuo salone
  • le riunioni con i collaboratori: no conflitti ma opportunità

2° incontro – Controllo della gestione del salone

Principali tematiche trattate:

  • gestire i costi e gli investimenti con un metodo semplice
  • come analizzare ed aumentare i profitti del salone

3° incontro – Soluzioni per correggere la aree critiche

Principali tematiche trattate:

  • come usare le “leve di marketing” per aumentare la clientela
  • il merchandising nel salone
  • vendere i prodotti “senza parlare” con la cliente

Seminari manageriali

650€

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