Seminari manageriali

Obiettivi e contenuti del corso
Cosa serve per velocizzare il cambiamento dei servizi e la produttività dei collaboratori e del salone?
Un metodo semplice basato sui KPI per aumentare i servizi, i profitti, e la produttività.
Un percorso dedicato nel quale analizzare i servizi e i costi del tuo salone, approfondendo temi importanti come il marketing e la rivendita, per aumentare le competenze imparando un metodo replicabile autonomamente.
Tre giornate per apprendere un metodo chiaro, basato sui punti di controllo: servizi, profitti, produttività, per poter ideare
soluzioni dedicate al proprio salone.
1° incontro – Controllo dei servizi del salone
Principali tematiche trattate:
- come analizzare ed aumentare i servizi in salone
- come leggere i dati del proprio salone
- cosa sono i servizi base, addizionali e speciali
- come analizzare ed aumentare la produttività dei collaboratori
- organizzare i collaboratori per avere più tempo per il tuo salone
- le riunioni con i collaboratori: no conflitti ma opportunità
2° incontro – Controllo della gestione del salone
Principali tematiche trattate:
- gestire i costi e gli investimenti con un metodo semplice
- come analizzare ed aumentare i profitti del salone
3° incontro – Soluzioni per correggere la aree critiche
Principali tematiche trattate:
- come usare le “leve di marketing” per aumentare la clientela
- il merchandising nel salone
- vendere i prodotti “senza parlare” con la cliente
Seminari manageriali

650€
- 3 appuntamenti da 1 giornata intera
- 08 maggio, 22 maggio e 18 settembre 2023
- 10:00 - 17:00
- Max 10 partecipanti
- Salone REVERSE
- Teorico, visivo e pratico
- Tenuto da Carlo Ferrario
- Per titolari
-
Materiali a cura del partecipante
Dati salone, calcolatrice -
Materiali forniti da ICE
Cartellina, penna