Strategia dei servizi
I servizi base, addizionali e speciali
Colore
Forma
Cura
e benessere, dove viene focalizzata l’attenzione sulle anomalie cutanee e sulla luminosità dello stelo e che dà vita alla terza opportunità di proposta e di redditività per il salone.
La costante innovazione in ognuna delle tre aree sarà necessaria per il corretto posizionamento dell’azienda salone e soprattutto per la sua continua crescita.
Inoltre, una gestione attenta e dinamica della proposta servizi potrà sviluppare continue opportunità quotidiane di reddito attraverso l’applicazione di sistemi di gestione del Menu Servizi.
Entrando nel merito di una possibile strategia possiamo distinguere tre tipi di servizi:
* Sono rappresentati da quei servizi distintivi, dal costo elevato (che in media equivale a tre volte il costo di un servizio base) e difficilmente replicabili se non si conoscono le tecniche per realizzarli, che rendono esclusivo il salone sul territorio perché primo ed unico a proporli in zona. I servizi speciali li troviamo la maggior parte delle volte in corsi di alta specializzazione.