Tutorial

I tutorial sono un mezzo moderno che titolari e collaboratori possono gestire per formarsi in totale autonomia. Sono suddivisi per categorie di servizi e prodotti da utilizzare.

Cosa insegnamo nei corsi di tutorial?

ICE Academy è il portale di ICE Milano in cui trovi i nostri corsi di formazione tecnica, stilistica e manageriale, con particolare attenzione alla concreta crescita delle competenze colore e styling. È pensato per tutti i professionisti del mondo della bellezza, come titolari di saloni, parrucchieri, collaboratori: gli artigiani della bellezza.

Dalle tecniche essenziali fino alle specializzazioni, ICE Academy ricerca lo sviluppo professionale e stilistico in ogni sua forma, dalla preparazione tecnica alla conoscenza dei prodotti migliori per il nostro settore, sempre in costante evoluzione.

I percorsi tutorial

Clicca su ciascun corso per approfondirne i contenuti.

Trattamenti liscianti con keratina: la gestione della piastra

Il passaggio che trasforma i capelli ricci, crespi oppure ondulati, in capelli lisci,  disciplinati, morbidi e lucidi con il servizio a base di cheratina è il “passaggio della piastra” che a contatto con il prodotto crea il liscio perfetto. Il passaggio piastra in questo caso ha le sue regole e deve essere gestito in modo preciso per arrivare ad ottenere il capello liscio senza provocare danni alla struttura. In questo video parliamo di come gestire la piastra.

Scopri il corso »

Come posso eliminare il crespo senza allentare il riccio?

Quando parliamo di servizi trattanti a base di cheratina di solito la cliente finale li associa solo ad un effetto liscio, mentre il parrucchiere sa che il sistema a base di cheratina può effettuare anche solo l’effetto anticrespo. In questo video parliamo di come ottenere l’effetto anticrespo senza rilassare o modificare il riccio naturale della cliente.

Scopri il corso »

Come evitare un effetto dorato sui capelli decolorati nel trattamento lisciante?

Quando trattiamo dei capelli che hanno subito una schiaritura con decolorazione, troviamo delle strutture molto sensibilizzate ed in alcuni casi danneggiate: di solito su questi capelli viene applicata una tonalizzazione per raggiungere una sfumatura di colore gradita dalla cliente.

Se il nostro desiderio è quello di raggiungere anche un risultato liscio con il trattamento alla cheratina, ci sono alcune procedure da rispettare. Vediamo quali.

Scopri il corso »

Come evitare un effetto dorato sui capelli bianchi nel trattamento lisciante?

Il parrucchiere spesso si trova a lavorare una struttura di capelli bianca oppure sale e pepe con il trattamento lisciante.

Un passaggio apparentemente semplice, ma, il lavoro da svolgere richiede impegno e conoscenza, in quanto un capello bianco può subire delle trasformazioni non solo di ondulazione ma anche di colore. In questo video parliamo del processo più adeguato per svolgere il lavoro.

Scopri il corso »

Come gestire la cheratina sul capello “afro”, per un effetto liscio?

Eseguire un servizio lisciante e\o anticrespo a base di cheratina sopra una struttura “afro” non richiede solo abilità tecniche, ma anche la conoscenza del capelli “afro” che sono capelli molto disidratati e con una struttura fragile.

Tutto questo crea due pensieri diversi: il primo usare la forza per disciplinare il capello “afro” come un capello liscio europeo, il secondo invece, come essere “dolci” per rispettarne la struttura. Vediamo in questo video come impostare al meglio il nostro lavoro.

Scopri il corso »

Come avvicino la cliente al trattamento alla cheratina?

Per “guidare” la cliente verso servizi di alto valore tecnico come cheratine ed anticrespo, possiamo avvalerci di un servizio “di accesso” con l’utilizzo di un prodotto termo attivatore, Gradual Smooth. Questo prodotto facilita la piega togliendo istantaneamente il crespo e grazie all’ “effetto memoria”, se usato ad ogni piega, consente un liscio temporaneo.

Con Gradual Smooth puoi “arricchire” il servizio piega, per questo occorre conoscerlo perfettamente, come scopriremo in questo video.

Scopri il corso »

Si può ottenere il liscio con Keratin Express?

Il servizio Keratin Express nasce per togliere il crespo su tutti i tipi di capelli, naturali e colorati, ma ha la possibilità di essere utilizzato anche come trattamento lisciante. In questo video spieghiamo quali sono i passaggi per ottenere questa trasformazione e le attenzioni necessarie per eseguire al meglio il servizio con effetto liscio.

Scopri il corso »

È possibile fare l’effetto liscio su capelli decolorati?

Ci sono dei casi particolari dove la nostra cliente richiede un effetto liscio su capelli mossi o ricci ma che hanno subito una decolorazione. I trattamenti a base di cheratina saranno adatti per capelli decolorati?

In questo video vediamo come preparare i capelli della cliente ad un trattamento liscio perfetto con un’aspettativa di durata di ben 40 lavaggi.

Scopri il corso »